Ente Datoriale per la Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro

News

ACCORDO REGIONALE PER LA CONCILIAZIONE NELLE CONTROVERSIE DI LAVORO

In data odierna alle ore 14.00 presso il Grand Hotel Salerno, in occasione del 3° Congresso della F.A.S.T. il Nostro Presidente Daniele Camicia si è incontrato con il Segretario Generale del Sindacato dei lavoratori F.A.S.T. CONF.S.A.L., il Sig. Pietro Serbassi.

L'intento di questo incontro è l'apertura di un confronto tra E.DA.FO.S. e F.A.S.T.  per una gestione organizzata finalizzata all'attivazione di regolari relazioni industriali e di sedi territoriali congiunte, di commissioni, enti bilaterali per le conciliazioni in materia di lavoro e per la certificazione dei contratti di lavoro.

L'incontro è stato particolarmente positivo in quanto è emersa una comune visione del percorso da intraprendere, culminata con la STIPULA DELL' ACCORDO (visibile nella sezione "allegati") atto a definire un preciso persocrso sull'attività  sindacale in materia di conciliazione delle controversie di lavoro per le imprese associate ad E.DA.FO.S.;

Allo scopo è stata dunque costituita la "Commissione Bilaterale di Conciliazione", considerandola lo strumento pi๠adeguato per la soluzione delle controversie economiche di lavoro, costituita da almeno due componenti, di cui uno in rappresentanza di EDA.FO.S. (che in quanto sindacato datoriale si impegna a tutelare le aziende) ed uno di F.A.S.T. (a tutela dei lavoratori).

A supporto di ogni azione sarà  presente un avvocato specializzato in materia, avente l'incarico di redigere opportuna ed adeguata documentazione.

Si specifica inoltre che la F.A.S.T. offre tutto il suo supporto anche alle aziende iscritte ad E.DA.FO.S. con sede in altre Regioni d'italia.