Ente Datoriale per la Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro

News

Patto federativo-associativo tra EDAFOS e Conf-COINAR

Accogliamo questo 2018 con l'ingresso di EDAFOS nella confederazione sindacale Conf-COINAR e lo facciamo davvero con tanto entusiasmo.
La sottoscrizione di questo patto associativo ratifica in maniera forte e decisa la nostra volontà di inserirci nel grande mondo della contrattazione collettiva nazionale.
Divenendo parte attiva e viva di questa bella realtà ci faremo portavoce dei bisogni e della volontà dei nostri associati e delle aziende che rappresentiamo al fine di poter dare il nostro apporto alla contrattazione, al rinnovo ed all'ampliamento dei CCNL che maggiormente condizionano il lavoro di dipendenti e datori di lavoro con uno spiccato riguardo agli aspetti della sicurezza che naturalmemente abbiamo più a cuore.


Altri aspetti caratterizzanti della costituzione di questa rete sono la condivisione di una piattaforma e-learning aggiornata secondo i requisiti dell'Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016 tramite la quale i nostri associati potranno mettere a disposizione questo tipo di formazione  in tempi davvero brevi.
Il gruppo Conf-Coinar inoltre ci garantisce la presenza anche nelle Regioni che hanno emanato specifiche politiche ristrettive. Mi riferisco in particolar modo al Veneto, al Piemonte ed alla Sicilia (limitatamente alle classi a rischio basso) nelle quali Edafos non ha pieno accesso a tutto il catalogo corsi. Da oggi il problema viene mitigato in quanto offriremo anche la possibilità di lavorare dove prima non si poteva arrivare.

Ci fermiamo qui con le novità...ma non perchè siano finite! Stiamo strutturando nuovi percorsi formativi come auditors per la qualità e nuovi accordi per utilizzare le misure del Piano nazionale Industria 4.0 (Impresa 4.0).
Ma di questo vi parleremo più avanti.

Grazie per la fiducia che ogni giorno ci accordate... Ad Maiora!




vai al sito