Ente Datoriale per la Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro

Servizi e Mission

E.da.fo.s. divulga informazione, e per poterlo fare mette a disposizione degli iscritti un portale web munito di una avanzata e flessibile piattaforma FAD per l’ e-learning.

Tali strumenti permettono agli iscritti di accedere a tutte le informazioni, le news, il materiale didattico, le comunicazioni ed i corsi di cui E.da.fo.s. è portavoce ed elemento di supporto.

LA MISSION

Da anni ormai, la formazione è intesa come elemento chiave delle azioni atte a prevenire gli infortuni e la diffusione di comportamenti potenzialmente nocivi per la salute. Formazione dunque come pilastro della prevenzione della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Una buona formazione potrà essere di aiuto per ridurre il numero degli infortuni sul lavoro. Prima ancora di formare gli operatori nei vari ambiti lavorativi, E.da.fo.s. ritiene necessario formare e responsabilizzare tutti coloro che si impegnano ad essere artefici della formazione.

Troppe “realtà” oggi intendono la formazione del d.lgs. n° 81/2008 come un mero obbligo di artifizi burocratici dei quali avvantaggiarsi economicamente e troppe sono le lacune nella preparazione e nella conoscenza del “sistema” sicurezza. E’ proprio questa condizione che E.da.fo.s. si impegna a combattere ed estirpare tramite opere di sensibilizzazione e preparazione di tutti coloro che operano in questo campo come tecnici, formatori ed operatori a vario titolo.

Una buona “formazione coscienziosa e responsabile” è un traguardo realmente raggiungibile.